Comitato nomine e remunerazione

Il Comitato ha il compito di assistere il Consiglio di Amministrazione nelle valutazioni e nelle decisioni relative alla composizione del CdA e alla remunerazione degli amministratori e dei dirigenti con responsabilità strategiche.

Nomina e Composizione

In considerazione delle esigenze organizzative della Società, delle modalità di funzionamento e della dimensione del proprio Consiglio di Amministrazione, OVS S.p.A. ha istituito un unico comitato per le nomine e la remunerazione, in conformità a quanto raccomandato dagli articoli 4, 5 e 6 del Codice di Autodisciplina.

Il Comitato è stato istituito in data 23 luglio 2014 dal Consiglio di Amministrazione della Società, con efficacia dall'inizio delle negoziazioni.

Il Consiglio di Amministrazione del 4 agosto 2020, ha nominato l'attuale Comitato, il quale si compone dai seguenti 3 Amministratori non esecutivi, la maggioranza dei quali in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal TUF e dal Codice di Autodisciplina:

  • Chiara Mio (in qualità di Presidente del Comitato per le Nomine e la Remunerazione) * 
  • Carlo Achermann *
  • Giovanni Tamburi **

* Amministratore non esecutivo e in possesso dei requisiti di indipendenza previsti dal TUF e dal Codice di Autodisciplina

** Amministratore non esecutivo

Regolamento Comitato aggiornato il 22 marzo 2018

Regolamento Comitato

Ultima modifica: 2020 - 08 - 04