JEAN PAUL GAULTIER FOR OVS

OVS incontra la creatività ironica, irriverente e ribelle di Jean Paul Gaultier in una capsule collection da sera per uomo e donna.

Motivi iconici dello stile di Jean Paul Gaultier si mescolano a nuovi temi – tra i quali una maxi stampa di carte da gioco - che esaltano lo spirito giocoso della collezione.

I classici item da sera, contaminati da influenze street, diventano contemporanei e non convenzionali, pensati per essere mescolati riflettendo la personalità di chi li indossa.

L’haute couture di Jean Paul Gaultier si sposa con la moda democratica di OVS per un effervescente scambio creativo rendendo accessibile il più sofisticato eveningwear.

“Dalla mia collaborazione con OVS è nata una collezione divertente, perfetta per i party di fine d’anno,” commenta Jean Paul Gaultier. “Ho pensato a qualcosa di giocoso ma allo stesso tempo ricercato ed è per questo che ho disegnato una stampa con carte da gioco e ho usato tanti tagli asimmetrici.” Dettagli sensuali e iper femminili si combinano a elementi rubati al guardaroba maschile nella collezione da donna. Un trench sviluppato in un materiale tecnico ma dall’allure elegante è tagliato più corto sul davanti per essere indossato come un abito da sera. Un completo sartoriale in un tessuto maschile rivela inserti in organza, mentre una maxi zip svela un gioco di aperture su dei pantaloni tailoring. Decorazioni di paillettes, che creano un motivo a scacchi bianco e nero, danno un tocco glamour a un bomber oversize presentato nella stampa carte da gioco. Questa è utilizzata anche per una maxi gonna reversibile. Maglioncini in lurex sono arricchiti dalle classiche strisce marinare di Jean Paul Gaultier, mentre le t-shirt sono stampate con i tradizionali motivi tatuaggio dello stilista francese. Un gilet biker, dei leggings e un abito bustier, tutti in morbidissima ecopelle, introducono ritmi rock ‘n’ roll.

Downloads: 
Ultima modifica: 2017 - 02 - 08