OVS presenta la collezione realizzata in esclusiva con il brand KENDALL+KYLIE.
Il debutto della collezione KENDALL+KYLIE FOR OVS è previsto per il 3 marzo, data in cui OVS rivelerà la prima capsule nata dalla collaborazione con il brand delle due sorelle Jenner, icone social che insieme appassionano più di 190 milioni di followers.
Altre due capsule per la stagione primavera/estate saranno disponibili in selezionati store OVS nei mesi di aprile e maggio, mentre quattro ulteriori limited edition autunno/inverno saranno in vendita da luglio ad ottobre.
La collezione, disponibile in una selezione di negozi OVS in Italia, Svizzera e Austria e online su ovs.it e ovsfashion.com, è caratterizzata da un mood giovane, urbano e iper femminile, che riflette appieno lo stile iconico di Kendall e Kylie Jenner, le quali amano mixare accenti sportivi di ispirazione Novanta con un’attitudine glamour.
"KENDALL + KYLIE annuncia il lancio della collezione esclusiva realizzata per OVS, che riflette perfettamente lo stile contemporaneo e glamour dei due brand. Le ragazze più attente alla moda adoreranno indossare questi capi unici a prezzi accessibili.”
Attraverso questa partnership con KENDALL+KYLIE, OVS dà un forte impulso al processo di internazionalizzazione della propria immagine e al contempo pone l’attenzione sul business digitale.
Per incrementare il senso di attesa che già aleggia intorno al progetto, prima del debutto ufficiale della capsule in negozio, OVS lancerà una iniziativa di Blind E-commerce, che darà la possibilità agli utenti di comprare online tre “misteriosi” pezzi esclusivi in edizione limitata. Le clienti non sapranno esattamente cosa stanno acquistando, ma sapranno per certo di aggiudicarsi capi unici, riservati solo a pochi.
La prima capsule per la stagione 2018 è caratterizzata da influenze rock ‘n’ roll con un’offerta di pezzi in denim delavé arricchiti da tagli a vivo e strappi. Traendo ispirazione dal mondo del workwear, tute e salopette, indossate con crop top, sono sviluppate in silhouette oversize. Il loro mood tomboy è bilanciato dall’attitudine femminile e irriverente delle maxi T-shirt indossate sotto bra top e corsetti. Le silhouette dalla sensualità dichiarata sono smorzate da accenti military nelle proposte da sera, che includono abiti fluidi, tra cui slipdress in una palette di colori naturali mixati al military green e sfumature dark.
Il mondo dell’activewear gioca un ruolo chiave nella seconda capsule primaverile, che rende omaggio alla classica tradizione americana dello sportswear con grafiche color block in sgargianti toni di giallo e rosso aranciato mescolati a bianco e nero. La collezione, che risuona di un vibe Novanta, spazia da T-shirt e felpe decorate con stampe college a pantaloni logo e trackpant con bande laterali e inserti in rete tecnica. In linea con il look metropolitano della collezione, motivi di inspirazione graffiti sono stampati o ricamati sui capi in denim, mentre riferimenti sartoriali definiscono i look da sera realizzati in tessuto gessato. La notte si accende anche di dettagli sexy come i cut-out dei tubini, gli inserti trasparenti degli abiti lunghi e le trasparenze dei modelli in pizzo.
La terza capsule, che arriva in negozio in coincidenza dell’inaugurazione della stagione dei weekend al mare, trasmette un’ondata di energia positiva e gioia esplosiva. Colori brillanti si combinano a stampe di inspirazione Miami nelle maxi T-shirt e negli hot pants, mentre i bikini, i costumi interi dal look retro e i fuori acqua strizzano l’occhio alla leggendaria serie TV Baywatch. Con l’obiettivo di suggerire il look perfetto per le fortunate in procinto di partire per un festival musicale, KENDALL+KYLIE ha sviluppato sgargianti pattern floreali stampati sui maxi dress dal look Bohemian e sugli abiti di chambray. La capsule offre anche abiti kimono impreziositi da motivi botanici e capi icona del guardaroba femminile decorati con stampe dal sapore vintage-glam.
Per le due influencer, si tratta del primo progetto con un’azienda italiana, realizzato anche grazie alla collaborazione con il licenziatario SICEM.