Ciascuno, all’interno del nostro Gruppo, ha l’opportunità di esprimere il proprio talento e le proprie capacità potenziali, che vengono evidenziati anche grazie a percorsi dedicati e a iniziative che permettono di valorizzare competenze e professionalità di ognuno. Promuoviamo una cultura della condivisione e della partecipazione che si riflette in tutti i processi aziendali. Garantiamo condizioni di lavoro adeguate e offriamo pari opportunità a tutti, senza distinzioni. Perché, ne siamo convinti, l’inclusione e la diversità sono fonte di ricchezza.
La passione, l’impegno e la cura nei confronti dei clienti, che ogni giorno i nostri team mettono in pratica sia in Store che in HQ, sono il motore del nostro business. Team ingaggiati raggiungono risultati importanti con maggiore soddisfazione, per questo in OVS Group promuoviamo un contesto di lavoro stimolante, con un approccio sempre più integrato, mettendo i nostri team al centro e costruendo intorno alle loro esigenze un’esperienza a 360 gradi.
Ogni giorno siamo impegnati nella definizione di un vero e proprio viaggio all’interno del nostro Gruppo. Grazie alla capillarità della nostra presenza in Italia, ma con una prospettiva sempre più internazionale, riusciamo ad offrire nuove opportunità o coinvolgiamo i nostri team sullo sviluppo di progetti strategici, portando alla creazione di nuovi percorsi professionali, che mirano a valorizzare la sinergia tra l’esperienza diretta in store e la macchina organizzativa in HQ.

Un momento importante nel percorso che abbiamo disegnato è la fase di onboarding. Il primo giorno in azienda serve a confermare la scelta che i new joiners hanno fatto. Accompagniamo i futuri Store Manager e i nuovi colleghi delle sedi alla scoperta di quella che è la nostra realtà. Nel corso della prima mezza giornata, un’agenda strutturata li farà incontrare con il leadership team, li guiderà alla scoperta dei nostri showroom, li permetterà di comprendere le competenze chiave e le sfide che stiamo vivendo.
Avere dei team allenati rispetto alle sfide che stiamo vivendo è uno degli obiettivi dei nostri percorsi formativi. Fin dai primi mesi in azienda si è inseriti in percorsi di formazione che facilitano la crescita personale e professionale. Iniziative che vanno dal coaching al mentoring al teambuilding e accompagnano lo sviluppo del talento dei nostri professionisti.
“Assicurare una formazione di qualità, equa ed inclusiva, e promuovere opportunità di apprendimento continuo per tutti”. Sulla base di questo principio OVS Spa ha avviato il percorso di certificazione della OVS Academy e a giugno 2024 ha ottenuto da Intertek la certificazione ISO per la formazione in presenza e a distanza sincrona e asincrona.

I colleghi che assumeranno la responsabilità dei nostri store partecipano ad un percorso di 18 mesi che li condurrà al Graduation Day, un momento celebrativo in cui condividere i risultati ottenuti in questo primo tratto di strada insieme. Nel corso della Store Management School, ci si mette alla prova per acquisire un ruolo manageriale a tutto tondo, centrale nella nostra organizzazione.
In un contesto dinamico come il nostro, siamo profondamente convinti che gli obiettivi più ambiziosi si raggiungano grazie alla valorizzazione del talento, soprattutto quello dei nostri team e delle nostre persone.
Per questo, in OVS SPA incentiviamo percorsi di mobilità interna, nel rispetto del raggiungimento degli obiettivi di business e delle esigenze di ciascun team. Lavoriamo per favorire un ambiente in cui è naturale promuovere e valorizzare le opportunità di sviluppo interno. Che si parta da ruoli di vendita o di sede, non ci sono limiti alla curiosità ed alla crescita interna. Il nostro Gruppo incentiva esperienze di mobilità interna e crescita, con percorsi che possono portare anche a ruoli apicali.
Gruppo OVS è sempre di più attento alle esigenze di ognuno. Per questo abbiamo lanciato “OVS per Me”, un programma che si declina in tre macroaree, finalizzato a creare un ambiente di lavoro a sostegno della crescita individuale delle nostre persone.
Con il Welfare garantiamo servizi e prestazioni per supportare le persone nella loro vita privata. Il “Credito Welfare” a disposizione è spendibile in beni e servizi per necessità, tempo libero, cura e assistenza personale o dei familiari. Il percorso di Wellbeing favorisce il benessere delle persone attraverso consulenza medica aziendale e i digital talks, un palinsesto di incontri con esperti, a tema salute e prevenzione.
Il nostro focus sulla Genitorialità sostiene i neo genitori con una guida per facilitare tutti gli step amministrativi necessari per vivere con maggiore serenità la propria neo genitorialità. Un master che consente di valorizzare quanto l’esperienza di genitore possa contribuire a far crescere competenze utili anche nel lavoro; una serie di appuntamenti informativi e di confronto sui temi del rapporto genitore figli. Inoltre i neogenitori potranno acquistare i capi delle collezioni bambino con particolari sconti.
Al tempo stesso, stiamo implementando nuovi modelli organizzativi per i team di sede e di vendita, che vadano sempre di più incontro alle esigenze della persona oltre che del professionista. Orari di lavoro che consentano alle persone di bilanciare meglio tempo lavoro con tempo libero.
Inoltre abbiamo avviato Bridge Generation: la diversità come valore, un programma di ascolto, confronto e inclusione per valorizzare le differenze e far crescere l’organizzazione attraverso una leadership inclusiva.
L’attenzione alle persone passa anche dalle modalità di lavoro e dall’organizzazione degli spazi. Sono presenti all’interno della nostra sede un’area Wellness Bar, disegnata appositamente per favorire momenti di pausa e di incontro in un ambiente dal design curato, un’area polifunzionale e una zona fitness dove si possono seguire corsi di pilates e yoga.
STORIE DAI NOSTRI TEAM
Unisciti ai nostri team e sii protagonista della tua storia anche tu!