LA NOSTRA CATENA DI FORNITURA
La nostra catena di fornitura si estende in 16 paesi e coinvolge più di 600 fornitori, per un totale di oltre 90.000 lavoratori impiegati nella produzione dei nostri capi. Si tratta di un ecosistema complesso, formato da realtà molto diverse tra loro su cui adattiamo il nostro sistema di gestione.
Dove si trovano i nostri fornitori? Scoprilo qui.
Oltre la metà dei lavoratori dell’industria tessile sono donne, ma questa proporzione è molto squilibrata in termini di mansioni: i ruoli di vertice (direzione e supervisione) sono ricoperti prevalentemente da uomini, rispettivamente il 73% e l’82%.
PROCEDURE E SISTEMI DI CONTROLLO
Un ecosistema così complesso richiede alti standard, procedure e sistemi di controllo. Per questo, i fornitori sono tenuti a sottoscrivere e applicare il Codice di Condotta.
Il monitoraggio e la misurazione del profilo di sostenibilità di un fornitore si basa su controlli periodici, diretti o tramite terze parti, sulle informazioni raccolte attraverso la piattaforma Worldly e su eventuali segnalazioni provenienti da rappresentanze sindacali o altre associazioni del territorio.
FOCUS: LA PIATTAFORMA WORLDLY
I MODULI FEM E FSLM
Il 100% del volume produttivo di OVS proviene da fornitori di abbigliamento che condividono le loro performance di sostenibilità attraverso la piattaforma Worldly. Obiettivo raggiunto in anticipo di un anno rispetto a quanto fissato per il Sustainability-Linked Bond al 2024.
Il volume produttivo verificato sul modulo ambientale Higg FEM (Facility Environmental Module) è stato pari al 92%, mentre per il modulo sociale Higg FSLM (Facility Social and Labour Module) è al 70%, entrambi i dati in netto incremento rispetto all’anno precedente.
LA NOSTRA RETE
LE PRINCIPALI AREE DI INTERVENTO
SPOTLIGHT: CASI DI REMEDIATION
IL NOSTRO CONTRIBUTO AGLI SDGS
ESPLORA LE ALTRE SEZIONI