Come entrare a far parte del Gruppo OVS
Ci rivolgiamo a candidati con background, percorso di studi, provenienza geografica molto diversi, ma a tutti il nostro Gruppo offre la stessa opportunità di crescita e di sviluppo delle proprie competenze.
#WearYourChance. “Indossa la tua opportunità” è l’invito che rivolgiamo ai nostri candidati, che con OVS Group potranno mettersi totalmente in gioco. Il ventaglio di prospettive che offriamo è sufficientemente ampio da dare a tutti la possibilità di indossare un abito su misura per le proprie esigenze e aspirazioni.
Indipendentemente dal fatto che si sia in cerca di un lavoro part-time in negozio per sostenersi agli studi, laureati in avvio di carriera professionale in un ambito specifico, o professionisti interessati a nuove opportunità, OVS offre il percorso ideale per qualsiasi area di interesse.
Democraticità e accessibilità sono i driver per lo sviluppo dei nostri brand. Con noi potrai creare outfit e accessori alla portata di tutti; saprai individuare trend, sviluppare assortimenti e verificare la risposta dei clienti, monitorando KPI di vendita. All'interno delle nostre Direzioni Prodotto Uomo, Donna e Bambino avrai l'opportunità di iniziare un percorso che ti porterà a vedere l'intero processo di creazione e sviluppo delle nuove collezioni.
La rete vendita è il cuore pulsante del nostro business! Con un network di oltre 2000 negozi nel mondo e una presenza capillare in Italia, siamo vicini ai nostri clienti ispirandoli nei loro acquisti. Da noi trovano accoglienza, cortesia, passione. Se stai cercando un'opportunità nel Fashion Retail, che sappia soddisfare il tuo spirito imprenditoriale, questa è l'occasione per te.
Le nostre radici affondano nella tradizione, nella cultura e nello stile italiano, ma il nostro sguardo è rivolto al futuro e all’innovazione. Gli store online del nostro Gruppo integrano la rete dei punti vendita, offrendo ai clienti un’esperienza omnichannel. Unisciti alla nostra squadra di esperti digitali e scrivi con noi il futuro del retail.
Non abbiamo bisogno solo di competenze, ma di voglia di trasformare ed avere un impatto sul futuro del nostro business. In OVS Group la tecnologia è il fulcro delle nostre strategie di sviluppo.
Per continuare nel nostro percorso di digital transformation e per continuare a garantire un servizio efficace ai nostri negozi e quindi ai nostri clienti, unisciti alla nostra squadra IT.
L’attenzione e la puntualità nelle consegne hanno un impatto immediato sulla customer experience. Per questo il nostro team di Logistica e distribuzione dei prodotti gioca un ruolo centrale nella nostra strategia che mette il cliente al centro, sia in store che online.
TIPS & TRICKS
In OVS Group abbiamo avviato un cambio di paradigma, stiamo diffondendo un approccio che privilegia l’ingaggio del candidato. In questa prospettiva, il colloquio è un incontro con l’azienda, che deve servire al candidato per conoscere il contesto lavorativo, iniziare a confrontarsi con la cultura aziendale e comprendere se quello può rappresentare il terreno giusto per crescere da un punto di vista professionale.
-
TIP & TRICK 1
Per noi, i recruiter o gli hiring manager sono degli ambassador, che raccontano con trasparenza e passione l’esperienza in azienda. Non nascondere o sottovalutare quelli che reputi i tuoi fallimenti: nel percorso di ognuno ci possono essere delle situazioni non sempre positive, l’importante è far capire come abbiamo reagito di fronte a delle situazioni complesse e difficili.
-
TIP & TRICK 2
LinkedIn rappresenta un canale importante per comunicare con i nostri potenziali candidati. Le storie dei nostri dipendenti, i progetti che stiamo sviluppando, le nuove aperture di negozio, i risultati di business: tutto trova spazio nella pagina OVS SPA. Il suggerimento che ti diamo è di sfruttare questi contenuti, per comprendere meglio l’azienda. Prendi spunto per fare domande durante il colloquio e valorizzare il motivo per cui ti piacerebbe lavorare con noi.
-
TIP & TRICK 3
Se conosci qualcuno che già lavora in azienda, chiedi certamente la sua esperienza ma non lasciarti condizionare nell’opinione che ti farai a valle dell’incontro. Arriva al colloquio con delle domande puntuali, su ruolo e competenze richieste o che andrai a maturare nel corso della tua esperienza, cura il tuo profilo LinkedIn e la presentazione del tuo CV.
-
TIP & TRICK 4
Non focalizzarti esclusivamente sulla fase del colloquio, in presenza o in video. Il colloquio non è infatti il solo momento in cui farsi conoscere e raccogliere informazioni sull’azienda. Altrettanto importanti sono il modo in cui gestisci le telefonate con i recruiter, lo scambio di email prima e dopo il colloquio, lo stile che utilizzi in ogni tuo contatto con l’azienda, la cura con cui hai aggiornato il tuo CV o il tuo profilo LinkedIn: sono tutti elementi altrettanto importanti in questo percorso di conoscenza e scoperta che è la fase di recruiting.
STORIE DI TALENTI
Unisciti ai nostri team e sii protagonista della tua storia anche tu!