- La Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti;
- Il conferimento di delega al Consiglio di Amministrazione per l’aumento di capitale sociale in denaro e in natura
Delega ad aumentare il capitale sociale
L’Assemblea straordinaria ha conferito al Consiglio di Amministrazione una delega ad aumentare il capitale sociale, ai sensi degli artt. 2443 e 2441, comma 4, secondo periodo, c.c., e una delega ad aumentare il capitale sociale ai sensi degli artt. 2443 e 2441, comma 4, primo periodo, c.c. per le cui caratteristiche si rinvia alla relazione del Consiglio di Amministrazione sul relativo punto all’ordine del giorno, disponibile sul sito internet della Società www.ovscorporate.it, sezione Governance/Assemblea degli Azionisti 2020.
La Società informerà tempestivamente il mercato in merito all’esercizio delle predette deleghe.
Nomina del nuovo Consiglio di Amministrazione
Sulla base delle liste presentate, l’Assemblea ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione, che rimarrà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 gennaio 2023. Il nuovo Consiglio è composto da 9 membri; dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti, presentata dal Consiglio di Amministrazione uscente, sono stati eletti Franco Moscetti, Stefano Beraldo, Giovanni Tamburi, Alesandra Gritti, Massimiliano Magrini, Chiara Mio, Vittoria Giustiniani, Carlo Achermann, e dalla lista di minoranza presentata da azionisti istituzionali (titolari complessivamente del 2,70744% del capitale sociale) è stata eletta Elena Garavaglia. La lista di maggioranza ha conseguito il 81,48% dei voti e la lista di minoranza il 18,52%.
L’assemblea degli Azionisti ha altresì nominato Franco Moscetti Presidente del Consiglio di Amministrazione. Degli amministratori nominati, Massimiliano Magrini, Chiara Mio, Carlo Achermann, e Elena Garavaglia hanno dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza stabiliti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina. Franco Moscetti ha dichiarato di essere in possesso dei requisiti di indipendenza ex art. 148, comma 3 del TUF. Si segnala infine che, alla data odierna, sulla base delle informazioni disponibili alla Società, Stefano Beraldo risulta detenere, anche indirettamente, n. 2.200.150 azioni di OVS S.p.A. e Massimiliano Magrini risulta detenere n. 30.000 azioni di OVS S.p.A. Nomina del nuovo Collegio Sindacale L’Assemblea ha nominato il nuovo Collegio Sindacale, che risulta composto da Stefano Poggi Longostrevi, tratto dalla lista di minoranza presentata da azionisti istituzionali (titolari complessivamente del 2,70744% del capitale sociale) quale Presidente del Collegio Sindacale, Paola Tagliavini e Roberto Cortellazzo Wiel come Sindaci Effettivi, tratti dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti presentata dall’azionista TIP – Tamburi Investment Partners S.p.A. (titolare del 23,320% del capitale sociale), Emilio Vellandi e Emanuela Italia Fusa, Sindaci Supplenti, tratti rispettivamente dalla lista che ha ottenuto il maggior numero di voti e dalla lista di minoranza. La lista di maggioranza ha conseguito il 88,09% dei voti e la lista di minoranza il 11,91%.
Il Collegio Sindacale durerà in carica fino all’approvazione del bilancio al 31 gennaio 2023.
******
Il Consiglio di Amministrazione ha confermato Stefano Beraldo come Amministratore Delegato
Il nuovo Consiglio di Amministrazione, riunitosi in data odierna per la prima volta subito dopo la nomina da parte dell’Assemblea degli Azionisti, ha attribuito al Consigliere Stefano Beraldo la carica di Amministratore Delegato.
Il Consiglio ha inoltre conferito la carica di Vice Presidente a Giovanni Tamburi.
Il Consiglio ha inoltre proceduto all’accertamento del possesso dei requisiti di onorabilità, professionalità e indipendenza dei componenti del nuovo Collegio Sindacale, quali previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina per l’assunzione della carica, sulla base delle informazioni dagli stessi fornite e verificate nella riunione di insediamento del Collegio stesso tenutasi in data odierna. Il Consiglio provvederà a verificare nella prossima riunione il possesso dei requisiti di indipendenza previsti dalla normativa vigente e dal Codice di Autodisciplina in capo ai componenti dell’organo di amministrazione e informerà il mercato degli esiti di tale valutazione. A valle della verifica, il Consiglio procederà alla costituzione dei comitati endoconsiliari.
Il Consiglio ha altresì confermato Nicola Perin, Chief Financial Officer della società, quale dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari, ai sensi dell’articolo 154-bis TUF, con il parere favorevole del Collegio Sindacale.
*** ***** ***
Tutta la documentazione relativa all’Assemblea, compresi i curricula dei componenti il Consiglio di Amministrazione e del Collegio Sindacale, è disponibile nel sito internet della Società all’indirizzo www.ovscorporate.it.
Si segnala che il rendiconto sintetico delle votazioni verrà reso disponibile sul sito internet della Società, ex art. 125-quater del TUF, entro il prescritto termine di 5 giorni dall’Assemblea.
Si segnala altresì che il verbale dell’Assemblea sarà messo a disposizione del pubblico sul sito internet e presso la sede legale della Società, presso il meccanismo di stoccaggio autorizzato “1info” nei termini e con le modalità previste dalla normativa vigente in materia.
Con riferimento al Bilancio di Esercizio di OVS S.p.A. al 31 gennaio 2020, non avendo l’Assemblea deliberato modifiche in merito, si rinvia a quanto già reso disponibile sul sito internet della Società.